Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

A Capo Circeo Syusy sbarca

9 July 2009 ore 15:00

È con dispiacere che ripartiamo, ci aspettano una trentina di miglia un po’... sballottanti, il bollettino stamani recitava W 5 mosso, la randa ci stabilizza un po’. Ma Pat ci saluta quasi subito preferendo l’orizzontalità del divano del carteggio...

Arriviamo nel primo pomeriggio a Capo Circeo, dove un amico di Syusy ha trovato una barchetta e che gentilmente si è detto disposto a venirla a prendere, evitandole uno sbarco piuttosto umido, abbracci saluti e sono già lontano.

Rimane un gran silenzio per un attimo, prima che Mattia ridia motore… è il momento in cui le persone con le quali hai imparato a condividere gli spazi e i tempi in pochi metri quadri di spazio fanno sentire così chiaramente che se ne sono andate… lasciano un buchetto… sempre e comunque, non c’è niente da fare.

Fa parte delle cose che bisogna imparare a cogliere vivendo a bordo: ogni persona che è passata ha lasciato qualcosa dietro di sé, e se forse non è sempre facile coglierne il bello, soprattutto sul momento, quando si è stanchi, o presi dalle mille cose che ci sono sempre da fare, col tempo diventa più facile, si impara a capire le persone un po’ più in fretta, e anche ad apprezzarle nel loro essere magari così diversi da te.



Carlotta Cicotti

Equipaggio di Adriatica

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]