- May 2019Regatta ESCP Europe 2019Adriatica a Porto Rotondo tra le barche scelte da ESCP EuropeDiario di bordo di Regatta ESCPDa Bruno, Skipper di AdriaticaDalla Sardegna all'Isola d'ElbaTrasferimento piovoso e in solitaria per Bruno, lo Skipper
- June 2019Giugno all'Isola d'ElbaUn'isola perfetta dal punto di vista nautico!Diario di una veleggiataA nord dell'Elba, Adriatica fila come un treno!Adriatica, la barca a vela e il viaggioIn barca a vela le cose assumono un aspetto completamente diversoPensieri in libertà su AdriaticaFilosofia del navigare e fisica delle ondeDiario di un weekend all'ElbaIn poche miglia acque trasparenti, ancoraggi sicuri, paesini accoglienti
- July 2019Speriamo che il tempo migliori!Bruno all'Elba "difende" Adriatica dalle intemperieDa Portoferraio a VentoteneAdriatica si trasferisce alle Isole Pontine
- August 2019Impressioni dalle EolieAdriatica luglio e agosto tra le isole sicilianeAnche a Nettuno piace gialloUn progetto di Noisy Vision ONLUSPrima giornata di viaggio!Da Napoli verso Procida e IschiaSi può navigare senza vedere?Agli occhi si sostituiscono i polpastrelliPonza all'orizzonte!Veleggiamo come navigatori scalzi, ascoltando il ventoNavigazione verso l'ArgentarioRiva di Traiano ci regala uno dei tramonti più belli mai visti"Anche a Nettuno piace giallo" a Porto Santo StefanoUna presentazione pubblica del progettoUltimo bagno e poi arrivo all'Isola d'ElbaL'equipaggio non vuole più scendere, si sta bene su Adriatica!
"Anche a Nettuno piace giallo" a Porto Santo Stefano
29 August 2019 ore 20:00
Il risveglio davanti alla spiaggia della Feniglia è lento, la giornata di ieri è stata faticosa anche se piacevole. Alcuni fanno colazione, altri il bagno. Partiamo verso le dieci, diretti a Porto Santo Stefano. Circumnavighiamo la costa rocciosa dell'Argentario, un'alternanza di calette, isolotti e piccole spiagge incantevoli. Superiamo la zona del porto e diamo fondo per il pranzo.
Nel pomeriggio ci attendono a terra per la presentazione del progetto "A Nettuno piace giallo", per cui verso le cinque e mezza entriamo a Porto Santo Stefano presso la banchina di Porto Domiziano. 
In banchina conosciamo due navigatori a tempo pieno, Claudio e Feliciana, che sul loro García 54 stanno percorrendo il Mediterraneo, dopo essere stati in Atlantico. La prossima settimana ci raggiungeranno a Portoferraio, ma stasera verranno alla presentazione. Due belle persone, come ti immagini coloro che navigano per incontrare la gente e conoscere il mondo.
Rimane giusto il tempo di sistemare Adriatica, andare a comprare le vongole e un po' di vino per la cena ed è già ora di recarsi all'appuntamento presso il bar "Giulia". Ci attendono l'assessore al turismo, Francesca Baldini, e Fabrizio Palombo della società Porto Argentario, insieme ad un giornalista e ad amici e conoscenti vecchi e nuovi. Mentre gustiamo un ottimo e ricco aperitivo offerto dai nostri ospiti, Dario presenta il progetto e l'associazione Noisy Vision, poi è il turno di Francesca e di Fabrizio. Una grande e calorosa accoglienza per Adriatica e il suo equipaggio. Fabrizio contatta il Comandante della CP di Portoferraio, Agostino Petrillo, e il suo Vice, Amedeo Nacarlo, che organizzano per il nostro arrivo di domani in Darsena Medicea una scorta di saluto con la motovedetta.
Rientriamo a bordo, stasera spaghetti alle vongole, poi gelato e amaro sul lungomare: non male come programma della serata!
Bruno
Skipper di Adriatica
 
		 
		 
		 
		 
		 
	
 
	





