Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Cambio di programma, si va a Guadalupa

7 June 2006 ore 19:00

Dopo avere valutato le possibilità alternative per potere fare vedere il motore ad una officina, cambiamo programma e decidiamo di concludere la settimana di "REGIA" in Guadalupa anziché ad Antigua. Rita ed Eduardo sono cosi entusiasti di potere visitare un'isola in più!

Salpiamo per Antigua dove svolgere le formalità di uscita e chiudere alcuni lavori che avevamo lasciato aperti. Passiamo sopravvento ad Antigua per non essere disturbati dai rifiuti di vento ad ovest dell'isola. Raggiungiamo cosi da est Falmouth Harbour tirando un paio di bordi con aliseo fresco, una mano di terzaroli e lo yankee.

Il vento rinforza e diamo un'altra mano. La barca non stringe più come prima e Damiano, che è più velista di me, brontola e con la sua calma serafica e pazienza mi convince a rimettere tela. In effetti, anche se con la falchetta in acqua, la barca bene invelata stringe molto bene (meno di 35 gradi al vento!).

La barca riesce a tirare bordi solo con la randa così risaliamo il canale che porta allo yacht club. Fortunatamente il pontile era lungo l'asse del vento ed è stato relativamente semplice arrivarci a vela. Gli ultimi 10 metri abbiamo ammainato randa e acceso motore giusto per prudenza.

La giornata ci ha fruttato un tonnetto e un king fish che ancora una volta ci allietano la serata, Elisabeth è cotta e si addormenta prima di cena, ce la perdiamo e facciamo comunque onore al meraviglioso gratin di cavolo che ci ha preparato per accompagnare il pesce fresco.

 

Federico Pettenella

Skipper di Adriatica

 

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]