Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Capo Horn ci attende!

2 December 2013 ore 16:00

di Giorgio Xodo, pigafettiano,

 

Stanchi ma felici della vita di bordo i nostri amici soci Pigafettiani sono sbarcati a caccia di avventure terrestri, sotto la pioggia.

Ora in barca siamo in tre, e ci stiamo preparando a salpare. Approfitto di un bar con Wi Fi, il paesino offre poco, tuttavia è piacevole, ordinato, pulito, la baia è splendida, ci sono molte barchette e case colorate e ovunque il verde prevale.

Il vento è poco ma e la temperatura con un raggio di sole eccezionale, anche se di notte a bordo ci vuole la copertina. Oggi dieta a base di frutta tropicale, dove emerge il colorato e dolce mango.

C'è nostalgia dell'Italia che da lontano risulta sempre meravigliosa soprattutto grazie alle sue bellezze femminili e artistiche.

Il progetto Pigafetta 500 procede, Capo Horn ci attende, la barca va e vi attende a bordo.

Saluti a tutti

 

Giorgio

 

Aggiornamento Bollettino Meteo da NaviMeteo


Sull'area di Florianopolis ci attendiamo variabilità di vento in direzione ed intensità fino alle 12 utc del giorno 3 da quando i venti tenderanno a regolarizzarsi da SSE ed aumenteranno fino a forza 5 con un'onda da S su 1.5m per l'allontanarsi della depressione ora sull'area.

Instabilità in calo nelle 24h. I venti si ridisporranno da NNE forza 4-5 dalle 12 utc del giorno 4

 

 Powered by
logo navimeteo 

Commenti

Ciao Capitano!!! Continuate cosi' che ci fate sognare....! Un bacione da Londra!

inserito da Claudia il 05/12/2013 alle 15:37

seguo con affetto l'avventura, siete tutti bravi. Se puoi mandami un pensierino che invierò ai soci per Natale ciao e buon vento.

inserito da renzo il 07/12/2013 alle 10:47

Grande Giorgio...vai con il vento in poppa.
Renato

inserito da Renato il 07/12/2013 alle 17:45

Ciao Giorgio, non ti abbiamo mai scritto, ma seguiamo l 'avventura in tutti i suoi passaggi.. Enrico,in particolare, con invidia e voglia di raggiungerti. Bravi!! In abbraccio. Fabrizia Enrico

inserito da Bicia il 13/12/2013 alle 22:29

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]