Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Che faccio cambio vita?

22 August 2006 ore 18:00

Che emozione!

Svegliarsi all'alba a Carenero, fare snorkelling per vedere una barriera corallina meravigliosa, conoscere Ezechiele, pescatore che vive in quest'isola da circa 50 anni come unico abitante e soprattutto trovare finalmente... marito! Ebbene si è proprio lui il mitico Ezechiele proprietario de "El Rancho dell'Amor" il mio futuro sposo. 68 anni da lui dichiarati (e noi ci crediamo?), pelle abbronzata (ma un pò ruvida), sorriso dolce (anche se ha solo 3 denti), occhietti vispi e molto furbi da vero "sciupafemmine" come si dice a Napoli. Mi ha offerto la sua isola ed il suo nido d'amore in cambio della mia compagnia perchè sono mora ed italiana (lo ha già fatto con tante altre prima di me ma lascio correre). Cosa faccio? Cambio vita? Dopo esserlo andati a trovare nel suo paradiso Ezechiele mi da appuntamento alle ore 16.00 per andare a pesca insieme con il suo barchino, dice che mi passa a prendere lui su Adriatica... che meraviglia un uomo che ti passa a prendere!


Ed ecco che puntuale si presenta e con noi accetta che venga il "chico dal pelo largo" ovvero Flavio il nostro cineoperatore. La pesca non va troppo bene ma l'esperienza è fantastica. Dopo si va da lui per l'aperitivo e si festeggiano le nozze insieme a tutto l'equipaggio. Sarà il vino che ci ha offerto Ezechiele, l'atmosfera caraibica, l'aria che si respira al Rancho dell'Amor, l'entusiamo per la festa, ma al nostro ritorno su Adriatica eravano tutti più svegli che mai (in genere qui alle nove si va a dormire) e dopo varie proposte su come passare un pò di tempo tra una battuta ed uno scherzo ognuno prende la sua decisione.

Mi presento, mi chiamo Giuliana e sono su Adriatica dal 19 agosto, un pò per caso anche se poi per caso non si fa nulla. Sono arrivata insieme ad Elena e Carmen e Ferruccio ed a bordo ci aspettavano Claudio e Roberta ed i 4 dell'equipaggio. Non sapevo cosa mi aspettasse a bordo e la sensazione dell'incognito mi affascinava molto, insieme ovviamente all'idea di essere alle Los Roques in barca a vela.


Qui è fantastico ma le impressione su questa esperienza le rimando ad un altra pagina del diario. 

Ciao,

Giuliana, Velista per Caso

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]