Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

I colori e la luce unica della Patagonia

10 April 2016 ore 18:00

Adriatica è in rada a Porto Natales, non è stata fermata dai mari australi o dai venti a 40 nodi, bensì da un virus portato a bordo dall'Europa che ha decimato l'equipaggio! Oltre all'untore ne sono rimasti vittime Filippo e Fabio, fermi in rada in attesa di guarigione, manca solo la bandiera gialla.

Ne approfittiamo per cogliere ogni istante della magica bellezza dei luoghiColpiscono in particolare i colori nitidi, trasparenti, con tonalità inimmaginabili alle nostre latitudini. Non sono le foche, i pinguini, i guanachi, i cigni dal collo nero, i fenicotteri rosa le star del momento; è la luce che domina le nostre sensazioni, che prevale su qualunque altra emozione che abbia mai visto, mai provato, mai incontrato.

E' il tramonto, questa sera stranamente caldo e senza vento, che ci avvolge in una luce pervasiva e duratura. Speriamo sia anche di buon auspicio per le guarigioni e le future navigazioni.

Ora ci dedichiamo al salmone che un pescatore ci ha venduto un'ora fa. Non è altrettanto romantico, ma brilla di una sua luce che promette altri appagamenti...


L'equipaggio di Adriatica (sani e malati)

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]