Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Con il panama a Panama city

1 May 2002 ore 21:00

Vado con il comandante e l’ammiraglio in una spiaggia dove ogni settimana arriva un charter di trecento italiani. Bellissimo posto, bellissimo Hotel. Si chiama Decameron. C’è un gruppo di signore alle prese con una fotografia accanto a una palma.

Una si presenta: è la moglie di Trapattoni, in vacanza con le amiche. Marco Covre chiede:”Ma chi è Trapattoni?”. Tutti ridono. Il comandante si vergogna un po’ ed è quasi tenero. Io e Vanni facciamo un bagno in piscina. E mentre nuotiamo incontriamo un tale dell’ambasciata. Sembra l’incontro segreto di spie in incognito.

 

 

Più tardi


Cena all’ambasciata italiana. Tutti tiratissimi. Io al pomeriggio mi noleggio un vestito bianco e un panama. Sono clamorosamente in tono. Ma l’ambasciatore che è una persona molto gentile e informale mi guarda come se fossi un Ufo. Tutti squisiti con l’equipaggio di Adriatica e la cena è ottima.

Non avevo mai partecipato a una serata diplomatica. A una certa ora torno in barca, le ragazze vanno fuori a ballare con il figlio dell’ambasciatore e altri amichetti estemporanei. Naturalmente raggiungono Marco Covre che sta già ballando chissà dove.


Giorgio Comaschi

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]