Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Dal film gli zombie nell'oceano

8 May 2002 ore 21:00

Il comandante si è rasato a zero. Lo ha fatto a poppa con una lametta mentre le onde dell’oceano sbatacchiava la barca qua e là. Non so come ci è riuscito.

Anche perché io ondeggio e deambulo come un burattino anche senza niente in mano. Deve essere buffo vedermi mentre mi aggrappo goffamente a qualsiasi cosa sulla barca. Stiamo navigando a metà strada fra Panama e le Galapagos. Il generatore è rotto e non c’è acqua quindi zero doccia. Qualcuno lo ha fatto in mare tenendosi a una cima. Io non mi sono fidato, perché dall’acqua salta fuori di tutto (tonni, pinnozze, pesciolini e pescioloni).

In questo momento Giacomo si sta facendo la barba con l’acqua di mare. Intanto il cielo minaccia temporale.

 

 

Più tardi


Dal film gli zombi dell’oceano. Su Adriatica la vita corre strana come in un tutte le barche in cui ci sono dei pazzi in giro per il mondo a vela. Io sono nuovo e certi rapporti sono già consolidati. Per cui a volte me ne sto clandestino e invisibile a guardare il mare.

Io e Vanni abbiamo gusti musicali simili e questo ci allevia dalle ore di salsa che ci propina il comandante. Stasera abbiamo sparato nel buio della notte in oceano un Paolo Conte d’annata.

E io e Giacomo stiamo seguendo con il raggio di una torcia un gabbiano che segue la nostra rotta. Ogni tanto va giù in picchiata e tira su un pesce. E laggiù sullo sfondo lampi di temporali lontani. Bellissimo.


Giorgio Comaschi

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]