Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Dentro a un libro di Stevenson!

25 June 2006 ore 19:00

La mattina su Adriatica ha l'oro in bocca... caspita alle 06:00 sono tutti alzati e noi ci uniamo alla ciurma. L'avventura comincia. 

Salpiamo da Martinica alla volta di St Lucy. L'equipaggio fin dai primi momenti sembra molto affiatato, (meno male che non sono l'armata Brancaleone) e ben conscio di quello che fa. Tutti si muovono sicuri e con ordine. Federico in navigazione non sembra più un rapper ma un vero capitano di vascello (meno male...) Siamo in buone mani!

Adriatica scivola veloce con il vento che gonfia la vela ed il mare che ruggisce sui fianchi. L'equipaggio parla con un codice semantico indecifrabile, "cazza la randa" (non sono turpiloqui ma alza la vela principale), "orza" (non è un caffè ai cereali) ma sposta la barca verso il vento, "poggia" (non significa lascia quello che hai in mano) ma vai in direzione opposta al vento...

Il terrore del mal di mare ci attanaglia quando la barca va su e giù sulle onde, ma con spirito di abnegazione resistiamo stoicamente. Dopo 4 ore ecco finalmente spuntare St Lucy, verde, rigogliosa, selvaggia, sembra uscita da un romanzo di Stvenson.

Adriatica entra sinuosa nella baia: Marigot bay ci sorprende con la sua bellezza nascosta tra palme e vegetazione lussureggiante a picco sul mare, una tavola di smeraldo e di luce che incanta.

 

Francesco e Manuela, Velisti per Caso

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]