Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Diario dell'ultima tappa: la Sardegna

13 July 2010 ore 12:00

L'ultimo gruppo di Star Q8 è rientrato a casa, dopo aver affrontato assieme a Syusy e Zoe la navigazione da Cagliari a Carloforte, ultima tappa del viaggio di Adriatica sulle rotte dei Popoli del mare. Mentre i vincitori del concorso tentano di riabituarsi alla vita quotidiana dei comuni mortali, vi raccontiamo cos'è successo in quei tre giorni che li hanno visti protagonisti delle riprese di Anapì, operatore instancabile al fianco dei Velisti durante le ultime tappe di questa avventura. Anzi, non vogliamo dilungarci troppo con blande descrizioni e lasciamo parlare direttamente loro, le star!



Partiamo da Renato:


Ciao a tutti da un fortunato vincitore. Possiamo scrivere molte parole, molti aggettivi, ma quello che non possiamo descrivere sono le emozioni a 365 gradi che abbiamo vissuto noi passeggeri di Adriatica.

Per iniziare, l'equipaggio: il comandante Mattia, un omone di bell'aspetto ma di cui si notava subito lo sguardo fiero ma dolce allo stesso tempo, e il comandante in seconda Carlotta, la biologa, silenziosa ma attenta a tutto quello che succedeva sulla barca. Il Cameraman Anapì, un ragazzo sempre pronto a cogliere tutte le situazioni simpatiche che potevano accadere sulla barca e a terra. Syusy sempre molto gentile e disponibile ai vari cambiamenti. Zoe, sempre molto discreta e silenziosa, ma anche lei molto attenta ed acuta.

I mie compagni di avventura, un insieme di ironia, educazione e intelligenza, tutti con un senso dello humor molto sviluppato, per fortuna! Ci dispiace solo di non aver conosciuto Patrizio, purtroppo ricoverato a Cagliari per un leggero malore. Abbiamo trovato un mare stupendo e calmissimo, ma una tempesta di emozioni ci percorreva il corpo e l'anima: dall'andare a vela, ingaggiando (per uno spirito di sana competizione) una gara con altre due imbarcazioni e, naturalmente, vincere una mini regata che ci portava da Cagliari a Sant'Antico, al dormire in rada, dove l'unico rumore era quello del silenzio.

E poi... cenare in coperta gustando i piatti cucinati da Mattia e Carlotta, fare quattro chiacchiere con tutti i passeggeri come se li conoscessi da una vita, il cielo stellato che si univa all'orizzonte e ti avvolgeva totalmente, la serenità e la felicità che poi diventavano a tratti malinconia, pensando che non avrei potuto dividere questa stupenda esperienza con i miei cari, mia moglie Daniela e i miei figli, Francesco e Armando. Ma sempre con la voglia di fare del tutto per poter far vivere, prima o poi, queste emozioni anche a loro. Per questo dico che che non è un addio ma un arrivederci.

Grazie alla Q8 ed a tutti quelli che mi hanno dato la possibilità di vivere quest'esperienza indimenticabile. E un grazie anche hai miei compagni di avventura, che mi hanno sopportato.



Dopo il racconto di Renato, i ringraziamenti di Elena:

 

Non ero mai stata in barca. Non ero mai stata in Sardegna. Il battesimo è stato grandioso! Tante situazioni hanno portato a vive emozioni come la cena in mezzo al mare sotto le stelle, le conversazioni rilassate, i bagni nelle acque meravigliosamente blu, la brezza durante la navigazione.

Grazie infinite ai colleghi di avventura coi quali si è creata una magnifica atmosfera goliardica. Grazie al “Comandante” e alla “Comandantessa”, Mattia e Carlotta, che hanno reso comoda e piacevole la vita di barca. Grazie ad Anapi, operatore professionale e molto paziente. Grazie a Zoe, studiosissima e riservata.

E infine grazie a Syusy, artista, giornalista e manager di polso.

 

 

A breve le testimonianze delle altre Star!

Buon vento,

 

La Redazione di Velistipercaso.it

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]