Diario di Syusy in Polinesia
Perché tornare?
Dal bungalow sul mare
Syusy e Zoe in diretta da Papeete
Eccoci a Rangiroa
Prime notizie da Moorea!
Eccoci a Rangiroa
Dai messaggi postati sulla pagina facebook di Ritorno in Polinesia, possiamo seguire il viaggio di Syusy, Zoe e India in presa (quasi) diretta! Le ultime notizie arrivano da Rangiroa
Syusy
[20 Luglio 2012]
Oggi, di ritorno a Papete, le "bimbe" sono state costrette a seguire la lezione di Tamuré fatta da una grande ballerina coreografa di qui.
E' doveroso imparare a muovere i fianchi a ritmo se si pensa che la danza, assieme alla religione e alla lingua, venne vietata qui all'arrivo dei missionari.
Levare le nostre paturnie, vergogne e modestie sbagliate per godere dell'esibizione della bellezza del corpo e dello stare bene in se stesse.
E' un atto rivoluzionario liberatorio!
Zoe
[24 Luglio 2012]
Ora siamo a Rangiroa!
L'acqua qui è bellissima, anche se in questo periodo dell'anno spesso è molto mossa, ed ora è impossibile andare fuori in barca... Almeno se si vuole evitare uno sbattimento continuo!
Pensate che Rangiroa di fatto é la barriera corallina di un'isola che ormai è andata sommersa. È un anello! Qui infatti la sabbia è composta di coralli bianchi, morti e quindi non pericolosi da toccare e davvero molto belli.
Ieri siamo andati alla laguna. Abbiamo sfamato degli squali che giravano vicino al motú (spero si scriva così) e poi abbiamo fatto il bagno con degli squali ben più grandi, e con dei grossi pesci tra cui i maih maih, che sono piuttosto buoni da mangiare.
È da un po' di tempo che abbiamo problemi con internet, ma spero di riuscire ad aggiornare con continuità e postare le foto di questo luogo bellissimo. :)
Alla prossima!