Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

I conigli di Tobago

31 July 2006 ore 18:00

Buongiorno velisti,

è l'occhio di bordo che vi scrive e questa volta senza Adriatica! Tutti sapete del possibile cucciolo dormiente che stazionava vicino all'isola di Tobago, il cucciolo se cresceva in fretta poteva diventare ciclone, che da quanto ho capito ora si è spostato verso nord. Il bello è che la nostra rotta era proprio Tobago e in piena notte, circa l'una, veniamo a conoscenza della fantastica notizia. La prima cosa che penso sono i conigli del progetto telefood da visitare a Tobago (ci credete?! Io nemmeno),comunque il nostro comandante decide di mettere la prua nella sicura baia di Trinidad, con nostra felicità, ma è lì che comincia l'odissea (era meglio il ciclone? Forse non ne ho mai visto uno però).

 

Arriviamo in questo mare nero circa alle dieci della mattina del 30, finita la dogana e un gelato per pranzo sono le 13. Quando andiamo a visitare i progetti telefood? Le notizie buone si susseguono, a Trinidad è vacanza e tutti vanno a Tobago (ti credo) voli pieni, tra due giorni c'è la festa dell'abolizione della schiavitù, tutto chiuso, bene. Con il coltello di Federico dietro la schiena decido di andare in aereporto (circa un ora di taxi) a tentare la fortuna con un volo interno, in serata, per Tobago (non è che il cucciolo si sveglia?).

Arrivo in aereoporto è la sfortuna mi fà trovare un biglietto per le 20, ma sono già le 15.30, torno indietro (altra ora) preparo l'attrezzatura una maglietta e ritorno in aereoporto dove ormai mi conoscevano. Alle 20.30 un delegato FAO mi aspetta a Tobago, ero l'unico bianco capellone in aereoporto con davanti 10/15 persone di colore, il tipo aveva la mia descrizione, io no. Per un'ora mi è stato davanti senza chiedere nulla poi all'improvviso, Ehi! Sei tu il cameraman? iniziamo bene, ma finiamo peggio. Gli dico che devo assolutamente trovare uno speaker che parla italiano per domani, non posso riprendere, tradurre e fare le domande (ma chissò mandrake?!) e sembra che la cosa non sia così difficile!

Alle 23 mi trovo a chiamare tutti gli alberghi di Tobago senza che il tipo muova un capello, lo congedo, appuntamento alle 7.30 domani davanti al peggior residence di Tobago (scelto da lui solo per me) trovo un caffè italiano, ma il proprietario è in Italia, rimedio un telefeno di una guida italiana, chiamo e... Ciao sono Flavio dei Velisti per Caso e bla bla bla... è impegnato per i prossimi 3 giorni, benissimo, ormai è mezzanotte sono distrutto e ho il telefono scarico, vado al residence con vista sul raccordo, a Tobago?Mentre carico il tel mi accorgo che le prese sono all'inglese, tagliati tutti i contatti, ok domani avrò un pò tempo.

 

Sveglia alle sei, pronto alle sette il tipo arriva verso le nove, lo uccido? No, take your time mi dice, e vabbene decido di visitare i progetti da solo e nel vero senso della parola perchè ho dovuto fargli un mini corso di regia, preparare le domande da porre ai beneficiari e fargli rispettare i tempi in camera (parlavano quando era spenta). Comunque posso dire che ancora una volta i soldi da voi donati sono andati nelle giuste mani. I conigli vanno alla grande, i ragazzi che curano l'allevamento con successo sono minorenni, uno può continuare a studiare, l'altro sta investendo i guadagni in un altro allevamento, senza dimenticare che le prime nascite servono a lanciare un altro giovane in questo business. Missione compiuta e eccomi a riprendere un altro aereo per Trinidad dove mi aspetta un'ora e mezza di taxi vista la pioggia che sta trasformando le strade in fiumi (un botta di c... dopo l'altra) e non vi descrivo il sollievo di vedere la prua rosso fiammante di Adriatica (casaaaaaa!)


Buonanotte velisti, dopo stasera non mangierò più carne di coniglio..

 

Flavio, Cameraman di Adriatica

 

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]