Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Il diario di Dario da Bonaire!

17 September 2006 ore 18:00

Diario di Dario (tubista con Angelo sponsor con la Fantini & Cosmi e Simone (velista per caso in tutti i sensi, con Barbara, sua moglie, in viaggio di nozze, e del fotografo Mauro).

Arrivo a Caracas e congiunzione con tutto il gruppo, facciamo conoscenza con capitano Federico, Damiano e Elisabeth, per la serie il bello dell'imprevisto non si sapeva quale fosse la meta, in conpenso abbiamo modo di apprezzare la cucina di Elisabeth. Prima destinazione doveva essere Los Roques, poi a causa di imprevisti burocratici cambio di meta, si pensava di andare a Las Aves, ma alla fine si parte per Bonaire (Antille Olandesi). Partenza ore 18,00 per Bonaire ben 130 miglia da fare in navigazione notturna per complessive 15 ore di navigazione.


Alta preoccupazione per il velista per caso Simone (sua prima apparizione su una barca a vela)... Starò bene, starò male chi può dirlo? La traversata procede abbastanza bene, con buon vento di poppa e mare grosso, andatura media 8 nodi. I due splendidi professionisti Fede e Damiano si alternano al timone ogni due ore, ed è così che all'alba del 17 settembre scorgiamo terra.

Ormeggio a Kralendijk, grazioso paesino dai classici contorni caraibici, ed intanto che Federico sbriga le pratiche di dogana, strepitoso bagno in classiche acque caraibiche. I mal di mare della notte sono già dimenticati. Poi tutti a terra per un giretto per riprendersi dalla lunga nottata per quasi tutti in bianco, scopriamo che per fare diving serve un permesso da comprare in un qualsiasi centro diving, e a bere un drink.

Al rientro sappiamo che ci attende una lauta cena della splendita cucina di Elisabeth.

Ed è così che ci ritroviamo ad oggi dopo una splendida dormita cullati dalle onde del mare.

 

Dario, Velista per Caso

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]