Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Il rumore del silenzio, strepitoso!

4 May 2002 ore 21:00

E' tornata una cappa infernale di caldo. Di notte c'è chi dorme sulle amache (Marianna e il comandante) e si abbona ad artriti croniche. Gli altri boccheggiano in cabina. Stiamo per partire.

Aspettiamo Giacomo che è andato a farsi visitare perché ha male alla schiena e non si fida a partire per le Galapagos senza avere qualche "certezza" medica. Ieri sera fino a tarda ora il comandante ha suonato la chitarra e cantato. Verrà con noi fino alla sosta di Las Perlas anche la nostra guida panamense Chris, una ragazza molto dolce che si trova bene con noi.

Nelle serate calde svettano comunque i Gin Tonic preparati da Vanni. Grande maestria.

 

 

Più tardi, verso Las Perlas


Oggi ho navigato a vela per la prima volta nella mia vita. Una sensazione piena, difficilmente descrivibile. Avevo paura di stare male per il mare (che peraltro era calmo) ma in realtà mi sono scoperto stare molto meglio di quando si sta fermi. Non credevo che fosse così bello. Il rumore del silenzio. Strepitoso. Abbiamo marciato verso le isole Las Perlas. Giovanni teneva il timone, io disquisivo con Vanni su un disco di Petrucciani-Grappelli. Poi l'arrivo all'isola Contadora. Grandi spiagge bianche al tramonto con dietro la vegetazione.

Giù il tender e primo bagno nel Pacifico. Poi cena a bordo con un po' di zampironi accesi per le zanzare.


Giorgio Comaschi

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]