Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

La notte nel Pacifico

7 May 2002 ore 21:00

C’è il sole, il Pacifico è calmo e apprendo che la vela rossa che c’è su si chiama Gennacher, ma forse non scrive nemmeno così.

A un certo punto si posa su Adriatica un uccellino. Sembra stanco e ci credo anche perché qui attorno non è che ci siano molti posti su cui appoggiarsi. Le ragazze lo battezzano subito Tako, perché già prima di Colon mi dicono che sulla barca si era appoggiato un Tiko. L’uccellino non ha paura dell’uomo e viene vicino. Gli diamo delle bricioline di pane ma non mangia. Dopo un po’ se ne va. Chissà dove.

Poi una gradita sorpresa. Mi chiama al telefono da Pavana Francesco Guccini per salutarmi. In suo onore mettiamo su nel cd di bordo “Stagioni”.

 

Più tardi...


La notte in Pacifico è un’esperienza strepitosa. Uno non può aver mai visto tante stelle, tutto nitido, tutto chiarissimo, il carro maggiore quello minore e da qui anche la Croce del Sud.

Sull’onda che solleva Adriatica si vede il plancton che brilla ed è un roba da andare giù di testa. Se azzecchi poi la musica di sottofondo come stiamo facendo noi ("Avalon sunset" di Van Morrison) sei in paradiso.

Intanto la strada per le Galapagos è lunga. E il buio molto fitto. Marco Covre sta dormendo. Si sveglia più tardi per i turni. Vado a letto. O meglio ci provo.


Giorgio Comaschi

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]