Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

La pietà del comandante a Cancun

30 March 2002 ore 15:00

Ultime notizie dagli ammutoliti del Bounty.

 

Oggi il comandante, impietosito dalle condizioni della famiglia Covatta, ha deciso di concederci un giorno di riposo: tutti a terra in franchigia sull'Isla Mujere, di fronte a Cancùn. E' stata un'esperienza bellissima: siamo sbarcati col gommone, e durante i 100 metri che ci dividevano da terra Nicolò ha vomitato 8 volte, 7 delle quali nel gommone. Olivia per tirare su il morale ha raccontato tutte le barzellette che conosce: 4 in tutto, ma già alla terza due membri dell'equipaggio hanno preferito raggiungere la terra a nuoto.

 

Poi, finalmente, siamo arrivati sulla terraferma. Nemmeno Cristoforo Colombo era così emozionato quando mise piede su questi lidi. Essendo il sabato di Pasqua sulla spiaggia c'erano quasi tutti gli abitanti del Messico, compresi gli Indios, meno 2 che erano rimasti a casa con l'influenza. Nicolò, dopo aver dato l'ultima mano di intonaco, si è sdraiato al sole insieme a Olivia e mamma Paola. A questo punto io, preoccupato per i possibili effetti del sole dei tropici sulla loro pelle, come un sol uomo (e infatti ero solo io), mi sono incamminato alla ricerca di una farmacia in cui acquistare una crema solare protettiva. La farmacia era a soli 12 chilometri dalla spiaggia, e nelle 4 ore che ho impiegato tra andare e tornare ho perso il 30% della pelle che ho a disposizione, grazie ai benefici effetti del sole dei tropici.

 

In compenso quando sono tornato ho trovato Paola con l'eritema sul petto (adesso ha le zizze in braille e l'abbiamo usata la sera per grattugiare il parmigiano sulla pasta); Nicolò sembrava un meccanico della Ferrari; poco distante partiva una processione in cui Olivia faceva la parte del cardinale.

Ma la crema non è stata inutile, perchè la sera abbiamo potuto usarla sul pesce al posto della maionese.

Speriamo che domani sia un'altra splendida giornata di sole: mi rimane ancora il 70% della pelle!

 

Giobbe Covatta

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]