Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Meglio di un documentario: Zoe, le balene!

8 February 2002 ore 19:00

Diario del Mattino

 

Dopo aver visto le balene ieri, ho pensato a Zoe. Per lei vedere una balena è il massimo della vita. Quando le ho spiegato che sarei stato via molto tempo e lei si è messa a piangere, l’ho calmata dicendole che forse avrei visto le balene.

E le ho viste, praticamente subito dopo esser partito! Non può essere un caso. Velistapercaso sì, ma sotto sotto ci deve essere un destino: abbiamo trovato la barca in un fallimento, la barca era di un grande architetto di Bologna, la Zoe appena l’ha vista ha detto “E’ la barca di Noè!”, poi vado in missione per conto di Zoe per vedere le balene e le vedo…

Zoe, non sono poi un padre così mammone: ho visto addirittura le balene. Oddio, in effetti le balene le avevo viste molto meglio nei documentari, ma queste balene, sia pure lontane, sia pure fatte di puro soffio, erano vere! Poi abbiamo rivisto le riprese di Paolino, il nostro operatore-arpioniere. Una delusione totale: è riuscito a inquadrare solo un paio di spruzzi da lontano. Me, giuro, le balene le abbiamo viste davvero!

PS: Oggi mi sono rotto della nausea. Ho rubato uno dei cerotti di Marianna, quelli contro il mal di mare, e me lo sono messo.

 

 

Diario della Sera


Siamo sempre in navigazione verso le Canarie. Per fortuna il tempo si mantiene buono, e il vento soffia da nord-est, per cui è quasi perfetto. Purtroppo non è molto costante.

Domani spero di stare meglio. Se domani non sto meglio mi metto un cerottino anti-maldimare…

Ieri notte qualcuno ha fatto fuori la scorta di pane: Vanni (il secondo di Covre) si è autodenunciato, ma si sospetta anche di Cino Ricci che, con la scusa dei turni di notte, pare abbia scoperto il nascondiglio, dentro al forno a micro-onde. Domani, spero, Marianna rifarà il pane fresco, perché è l’unica cosa che riesco a mandar giù..

 

Patrizio

Commenti

Sono una fan accanita di tutte le puntate dei Velisti per Caso! Mi piacerebbe poterle collezionare in dvd come ho fatto con quelle dei Turisti.
E' previsto che prima o poi sia possibile rivederle in dvd magari in edicola dove si possono acquistare?
Grazie.

inserito da Giuliana il 11/11/2011 alle 20:56

Ciao Giuliana! Per il momento non sono previsti i dvd, ma abbiamo cominciato a dividere le puntate in piccoli video e a pubblicarle sulla VelistiTV, su questo sito. In questo modo sono alla portata di tutti! ;)
Sarà un lavoro lungo (le puntate sono tante!), ma piano arriveranno tutte!

Serena
Redazione

inserito da Redazione il 21/11/2011 alle 15:55

OK....niente DVD...peccato! Non sono un esperto di informatica, ma è possibile scaricare le puntate del sito e masterizzarle su DVD? UN saluto. Stefano

inserito da Stefano Arrighi il 22/03/2012 alle 12:13

SCUSATE SE INSISTO, IL LAVORO CHE STATE FACENDO E' IN OGNI CASO APPREZZABILE MA VUOI METTERE VEDERE LA PUNTATA INTERA SEDUTA COMODAMENTE SUL DIVANO! MI SEMBRA DI RICORDARE CHE ANNI FA ABBIATE AVUTO UN FURTO DELLE REGISTRAZIONI, E' FORSE QUESTO IL MOTIVO PER CUI NON METTETE IN CIRCOLAZIONE NELLE EDICOLE I DVD DEL RITORNO DI ADRIATICA DALLA NUOVA ZELANDA? ORMAI SONO PASSATI ALCUNI ANNI MA LA SPERANZA DI POTER DINUOVO ASSAPORARE QUELLE MERAVIGLIOSE IMMAGINI NON MUORE MAI, ANZI SAREI LA PRIMA IN ASSOLUTO AD ACQUISTARLI.PERCIO' FATEMI QUESTO IMMENSO REGALO VE NE SARO' ETERNAMENTE GRATA. PAOLA DA MANTOVA PS vi aspettiamo al festival della letteratura ciao

inserito da paola il 21/07/2012 alle 22:05

Ciao Paola, il furto riguardava solamente la prima puntata di "Evoluti per Caso", nient'altro. In edicola è uscita una serie di DVD con le puntate classiche di turisti per caso, per il momento non sono previste nuove uscite semplicemente perché il mercato dei DVD è piuttosto immobile, ha costi elevati e non si rientra di certo nelle spese di produzione. Se avremo novità prossimamente ne daremo notizia sul sito, nel frattempo pubblichiamo pian piano tutto quanto on line.

inserito da Velistipercaso.it il 23/07/2012 alle 10:54

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]