Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Navighiamo a vista verso Rio de Janeiro

20 November 2013 ore 16:00

di Giorgio Xodo, pigafettiano,


Senza plotter, bloccato, e senza carte nautiche a parte una generale, facciamo rotta su Rio de Janeiro a vista, utilizzando radar e gps sopra il tavolo di carteggio.

Spettacolare arrivo con l’avvistamento del Pao de Acùcar e del Cristo Redentor sopra il Corcovado, sfiorando isolotti di granito con verdissima vegetazione e piante tropicali, tra le quali svettano grossi, dritti e bellissimi alberi di cocco.

L’ingresso nella baia di Guanabara è da brivido e suscita in me i ricordi di quando lo vidi per la prima volta 50 anni fa, quando navigavo nella mercantile, riconosco il celebre panorama anche se ora la città fa sfoggio della modernità con grattacieli, spiagge enormi attrezzate parchi e superstrade.

Alle 15.30 attracchiamo di poppa al pontile del Marina da Gloria dopo avere preso a prua una boa d’ormeggio. Colleghiamo acqua e luce, brindiamo con una birra a Pigafetta500, facciamo una doccia e andiamo ad incontrare la bella città carioca, dopo avere inviato un messaggio in Italia.


Giorgio 

 

 

Commenti

bravo Capitano Giorgio, aspettiamo ancora tue notizie
ciao da Maria, Claudia, Mario e Fiorenza

inserito da maria il 25/11/2013 alle 18:40

un saluto a tutto l'equipaggio e in particolare al mio concittadino serafino..

inserito da gandolfo david il 25/11/2013 alle 21:10

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]