Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Oggi pesca ricca, un King Fish! Ma...

27 August 2006 ore 18:00

Ciao velisti,

ieri giornata di cambio equipaggio in contemporanea, i tubisti che partono stringono la mano ai nuovi incoraggiandoli. Per fortuna la mitica Francesca della produzione, con molta lungimiranza, prima della partenza da Rosignano, è arrivata con 36 paia di lenzuola. I tubisti di aquatherm si muovono con fare deciso e attento. Scopriamo che sono veterani del mare e pure pescatori. Per fortuna, ci voleva!

Non appena issiamo le vele, tiriamo a bordo un king fish di almeno 10 kg, è gran festa! Visti i precedenti momenti di magra avevo acquistato 3 polli che erano in programma per la cena. Il pesce è, oltre che buono, anche tanto e così oggi ho il mio daffare per persuadere Elisabeth che non vuole protrarre di un altro giorno il pollo. Per il momento non ho molti argomenti; non è facile farle capire che la gente mangia pollo tutto l'anno e di pesce così fresco forse mai nella vita. Vedremo come andrà a finire questa diatriba tra pollo e king fish... si potrebbe fare una paella mista di carne e pesce?! Sì, ma ci vorrebbero 20 persone per cena... mmmh stiamo a vedere.

Domani vi racconto come è finita la giornata e per chi di voi conosce Elisabeth sono belle risate già per oggi...


Aneddoto divertente quotidiano: la scala che scende in cucina si è troncata in due sotto il dolce peso di Flavio. Le saldature che già avevano evidenziato la precarietà della scala in oggetto hanno ceduto ancora... Non vi dico le risate dei presenti vedendo Flavio a gambe all'aria aggrovigliato alla scala... un bel problema perché da quella scala ci passiamo almeno 1500 volte al giorno. Che fare? Io e Damiano ci guardiamo e ci diciamo di provare. Portiamo la saldatrice sul ponte e con i pochi rudimenti che abbiamo proviamo a dare qualche punto di saldatura con risultati assai dubbi. Io non ho mai preso in mano una pinza per saldare e Damiano rimpiange di non essersi fatto insegnare da suo nonno l'arte che senza dubbio andava messa da parte. Sapevamo che saldare un tubo fine è difficile poiché si corre il rischio di bucarlo. beh... abbiamo sperimentato personalmente e proviamo a rimontare il groviera.

 

Con aria speranzosa diciamo che per qualche tempo potrà durare... passiamo ad altro e Flavio si cimenta continuando una delle sue puntate del "gambero rosso" filmando mentre stendiamo filetti di pesce crudo sui vassoi variopinti e casualmente si piazza sul primo gradino della scala mentre riprende. L'imprevisto non tarda... la saldatura cede un'altra volta e voilà Flavio di nuovo crolla con un botto e casca di nuovo rovinosamente salvando miracolosamente la camera! hi hi hi! Non vi dico come eravamo tutti piegati dalle risate! Io letteralmete con le lacrime agli occhi sono riuscito a parlare solo dopo 5 minuti. Ovviamente vi lascio immaginare cosa è venuto in camera... Flavio, star di Paperissima!


Stamane abbiamo preso in mano le istruzioni della saldatrice e con la luce del giorno abbiamo fatto un lavoro migliore. Siamo pure riusciti a chiudere i buchi! Certo se ci vede il nonno di Damiano ci prende a bastonate ma qui di necessità abbiamo dovuto fare virtù! Ora lasciamo che Flavio faccia le prove di carico per bene e dopo diamo ufficialmente l'agibilità, sempre temporanea ovviamente... nel frattempo stiamo facendo incetta di ghiaccio per contenere ulteriori ematomi che il povero cameraman dovrà subire durante il collaudo.

 

Federico

Skipper di Adriatica

 

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]