Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Ormai fuori dalla tempesta navighiamo spediti

4 April 2007 ore 18:00

Oggi é il 4 aprile. Siamo all'altezza della penisola di Valdes, in rotta per Mar del Plata. Per la prima volta dalla partenza da Rosignano Adriatica ha mancato un appuntamento. Di sole 24 ore... Il mare é calmo e c'é la luna piena. Oggi pomeriggio il sole ci ha scaldato come non accadeva da settimane. Mano a mano, dalla burrasca, ogni ora che passava il tempo é andato sistemandosi.

 

"Beh, ragazzi, ce la siamo meritata una giornata così, vero?", "Sì, é che noi paghiamo sempre tutto! E in anticipo, spesso!", "Ah - dice Marco - Io non ne voglio sapere niente! Ora voglio il Brasile, una spiaggia, qualche bel bikini ad altezza sdraio e basta. Con le alte latitudini ho dato fin troppo!", "Sì, sì... Bra-si-le, Bra-si-le!" E qualcuno mette subito una samba al CD.

Eh sì. Se lo sono proprio meritato il Brasile i miei ragazzi. Che lo desiderino é lecito. Anche se sanno che mancano ancora tre settimane di navigazione, preparazione, sistemazione e lavori... Ma oggi non ci pensiamo. Oggi davanti agli occhi avevamo le spiagge di Angra do Rey! Adriatica vola a 9 nodi verso nord. I ragazzi ridono.

Io sorrido. Ce l'abbiamo fatta! Chi di voi lo vuol capire?

Ciao Velisti.

 

Filippo Mennuni

Skipper di Adriatica

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]