Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Panamà vecchia è un gran bazar

3 May 2002 ore 21:00

Carico Giovanni e Marianna e andiamo a fare un giro per Panamà vecchia. Vendono di tutto, è un gran bazar di usato, non usato, frutta, pesce, verdura, colori, in mezzo a gente che gioca a domino su tavolini messi sul marciapiede. Ci sono anche locali a luce rossa. Mi dice la guida che sono pericolosi perché spesso scoppiano risse.

Allora riesco a farmi invitare a un tavolo da domino dove c’è un tizio coi capelli bianchi sparati che sembra Don King il manager di Tyson. Al mercato Marianna chiede se hanno dello zimino. Naturalmente, essendo una cosa tipica sassarese (le interiora dell’agnello da fare alla brace), tutti la guardano come fosse venuta da Marte. Cioè da dove in realtà viene.

 

Più tardi


Si traffica per decidere quando si parte per Las Perlas. Il tempo buono, ma deve arrivare un tizio per aggiustare il generatore. Manca un pezzo di ricambio che Covre sta cercando in tutto il mondo e sembra che non esista. Poi arriva la notizia che lo spediranno alle Galapagos e verrà montato là. Adesso si spera nel vento buono. Perché se bisogna andare a motore è un disastro.

Per andare alle Galapagos parlano di cinque-sei giorni ma qualcuno a Panamà mi ha detto che una barca dopo cinque giorni, poco tempo fa, era a un terzo di cammino e ha dovuto tornare indietro.

Intanto abbiamo incontrato Stefano Cervelli, un italiano che vive qui da anni e che ha creato la scuola “Enrico Fermi". Molto interessante e funzionale (si insegna anche italiano). Quasi quasi torno bambino e mi iscrivo.

 

Giorgio Comaschi

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]