Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Paola scopre la cucina basculante di Adriatica

1 July 2006 ore 19:00

Sveglia alle Tobago Cays: abbiamo giusto il tempo per la nuotata mattutina e poi si parte alla volta di Union Island, con una tappa nell'ennesima spiaggia da cartolina... ci annoieremo mai di tanto splendore?

E qui vi devo fare una nota su Damiano, che oltre a fare arrabbiare Elisabeth rubando il formaggio in cucina, è veramente un lavoratore instancabile. Anche quando pensate che finalmente si conceda un tuffo rilassante, in realtà è impegnato a pulire la scritta bianca "Adriatica" (che così riluce nelle riprese). Quando dopo pranzo sembra sparito per un pisolino, scoprite che è infilato in qualche buco ad aggiustare l'autoclave (grazie Diego per suggerirmi). E allora si merita tutto il formaggio ed il salame della cucina! Non credete?!


A proposito, oggi ho scoperto l'esistenza della cucina basculante: l'intero blocco di forno e fornelli è libero di dondolare avanti e indietro, mentre il sugo bolle. La pentola è bloccata lateralmente, e navighiamo con un aroma di sugo alla amatriciana che stuzzica l'appetito di ognuno... e non c'è nemmeno bisogno di mescolare! 

Purtroppo i velisti di questa settimana ci lasciano subito dopo pranzo. Federico li porta in aeroporto... che è tanto vicino alla riva da poterli quasi salutare dal finestrino! Sigh, sob! Poi in barca è iniziata la rivoluzione: musica a tutto volume, aspirapolvere a destra, spray a sinistra, sacchi di lenzuola e asciugamani, spazzolare il ponte, monta, smonta, rimonta... ce n'è per tutti! Eh sì, perché intorno alle 18 arriva il nuovo carico di tubisti, tubisti veri questi, quelli di Aertecnica e Tubò!


Si capisce subito che il gruppo è affiatato. Unico inconveniente... non sono arrivati i bagagli. Pazienza, recuperiamo spazzolini e magliette per tutti e ci godiamo l'aperitivo e la cena in questo porto circondato da barriere coralline, con il gatto della barca accanto che ci scruta invidioso...

 

Paola

Velista (non troppo) per Caso

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]