Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Quali sono le prossime tappe del viaggio

17 May 2003 ore 18:00

Ebbene sì, il viaggio di Pat è quasi al tramonto... il suo rientro è atteso per il fine settimana e non vediamo l'ora di farci raccontare tutte le impressioni e le emozioni di questi giorni australiani!

Tra paesaggi mozzafiato e ottima compagnia, mettendo in conto qualche inconveniente di percorso (il mal di mare proprio non ne vuole sapere di abbandonare la nave!) siamo ansiosi di conoscere tutto nei dettagli. Anche Pat ci è parso carico e impaziente di vuotare il sacco quando lo abbiamo sentito. In fondo, il viaggio è stato veramente intenso, le esperienze e gli incontri importanti non sono mancati e le giornate sono volate alla velocità della luce!

Lo aspettiamo per un'intervista a caldo da pubblicare al più presto; vogliamo sapere della Barriera Corallina, di Sydney, di Adriatica e i suoi preziosi Skipper... mentre la componente femminile della redazione è a caccia di qualche notizia in più sul super campione Massimiliano Rosolino, compagno di avventura di Pat e ospite d'onore sulla barca!

Le tappe del percorso tracciato da Orso sono, come sempre, precise e serrate... avranno seguito tutto per filo e per segno? Intanto vi rinfreschiamo la memoria sugli ultimi appuntamenti che attendono l'equipaggio:



18 MAGGIO

TOWNSVILLE e in auto verso INGHAM e LUCINDA. Incontro con la comunità di Conzanesi cioè gli abitanti di CONZANO, piccolo paese del Monferrato (Piemonte). Pare ci siano più conzanesi in Australia che in Piemonte, migrati un secolo fa. In Australia hanno ricreato una comunità con usi e costumi piemontesi. Nel paese la piazza è dedicata all’Australia, l’Ambasciatore australiano è cittadino onorario.


19 MAGGIO

Adriatica prosegue di prima mattina verso Cairn. Visita della città con una guida del luogo.


20 MAGGIO

Escursione nella foresta pluviale in jeep.


21 MAGGIO


Visita della Barriera Corallina con una guida marina specializzata a bordo di Adriatica. 

Il ritorno è previsto per il 22 maggio, il tempo di riprendersi dal cambio di fuso orario e saremo pronti a vivere attraverso i racconti di Pat la sua eccezionale esperienza australiana!

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]