Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Ripariamo a Piriapoli

4 January 2014 ore 15:00

"Il mare é più forte di te, uomo, e passarai solo se lui te lo permetterà. Mai lo vincerai, ma avrai solo la sua benevolenza per attraversarlo e giungere a buon porto".


Ecco che nonostante la nostra buona volontà e i tre tentativi di mettere prua verso Puerto Madryn, il maltempo ci ha ricacciati indietro, ricordandoci che a volte restare in porto vale di più che partire nonostante tutto.

Dopo la partenza da Buenos Aires e avere sofferto per ventiquattro ore contro un mare che diveniva sempre più impraticabile abbiamo dovuto riparare a Piriapoli, in Uruguay.

Due giorni di attesta e questa serie di perturbazioni inattese e imprevedibilmente forti per questa stagione si calmeranno, almeno un po', permettendo ai venti di girare a Est, poi NE, poi ancora Est, man mano che ci avvicineremo a Puerto Madryn, spingendoci verso il Sud.

Vi allego la sequenza di carte meteo previste da domenica a venerdì. Lunedì dovremmo partire e sfruttare il giro del vento a nostro favore, seguendo la costa e sfruttando i venti portanti.

Pigafetta 500 e Adriatica proseguono il viaggio...

 

Filippo Mennuni

Skipper di Adriatica

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]