Lab Boat Navigare con la Scienza!
Lab Boat 2018: Video e diario di bordo
Lab Boat 2019 in Sardegna
Lab Boat Navigare con la Scienza!
Nel suo prossimo viaggio la nostra Rossa Adriatica, ormai rientrata nel Mediterraneo da diversi mesi, torna alla sua principale vocazione: quella di laboratorio galleggiante!
Dal 21 aprile al 10 maggio farà un giro della Sardegna in 5 tappe per far conoscere la ricerca scientifica con laboratori ed eventi in ogni porto, in un itinerario che inizia a Cagliari e passa da Olbia, Alghero, Oristano e Carloforte. Un progetto organizzato dal CRS4 - il Centro di Ricerca, Sviluppo e Studi Superiori in Sardegna - e finanziato dalla Fondazione di Sardegna, in collaborazione con 12 realtà scientifiche.
In ogni porto, accanto ad Adriatica, le classi delle scuole medie e superiori parteciperanno a laboratori interattivi per sperimentare e toccare con mano la scienza e l’innovazione. Ma durante la navigazione chi c’è a bordo assieme al nostro equipaggio? Ebbene, tappa dopo tappa si daranno il cambio su Adriatica gli studenti vincitori di un Video Contest a cui potete ancora partecipare fino al 31 marzo! Il regolamento sul sito ufficiale dell’evento (oppure linkato qui a destra).
Il 21 aprile festeggiamo la partenza a Cagliari con un evento pubblico a cui siete tutti invitati: una Tombola della Scienza assieme a Patrizio Roversi e alla divulgatrice scientifica Paola Catapano! Il fascino del gioco abbinato al piacere della scoperta, con 60 caselle da riempire. Appuntamento alla Stazione Marittima, per scoprire giocando le curiosità della ricerca scientifica connesse con le realtà che operano in Sardegna. Prenotate già il vostro posto e la vostra cartella della Tombola compilando la form sul sito ufficiale di Lab Boat!
Come sempre buon vento, per rimanere aggiornati su questa nuova impresa velico-educativa seguite i canali social di Velistipercaso e la pagina Facebook di CRS4