Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Secchio in mare, ci si fa la barba a poppa

9 May 2002 ore 21:00

Ho provato ad alzarmi presto per godermi un’alba sul Pacifico. Le cinque e mezza. Il comandante e Vanni erano già lì che armeggiavano con un problema elettrico, l’ennesimo che ci capita in questo viaggio.

Il cielo è nuvoloso e l’alba è più da Piacenza in novembre che da Pacifico in maggio. Comunque il fascino c’è sempre. Caffè alle sei perché intanto si è svegliata Antonella.

Adriatica sbuffa sul mare di traverso e nella mia stanza è incollata ad un angolo ad ovest e non viene più via da lì. Provo l’ebbrezza, siccome non c’è acqua, di farmi la barba con il secchio tuffato in mare e rasatura a poppa imbragato per non volare in acqua e salutarvi qui.

Facciamo otto nodi. Dovrebbe essere una buona andatura. Dico dovrebbe perché non ci capisco niente.

 

 

Più tardi

 

Marco Covre e Vanni sono più tranquilli sui problemi tecnici. O li hanno risolti o sono rassegnati. Non mi azzardo a chiederlo. Il tramonto porta bei colori e un gabbiano stanco che si viene a posare sul tavolo in mezzo alla barca. Ci muoviamo come zombi al rallentatore per non farlo scappare. Si riposa. Guarda incuriosito la pelata del comandante poi se ne va.

Come al solito litigo con Marianna sulle parole crociate, ma questo succede tutti i giorni perché ognuno dei due dice che l’altro non sa niente di niente.

Parlo al telefono con Pier Fabio Tonelli, la nostra guida alle Galapagos. Dice che ci sta aspettando. E che mentre parla è davanti a una testugginVUe gigante. Gulp!

 

Giorgio Comaschi

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]