Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

In Thailandia con Elio Fiorucci

15 December 2003 ore 18:00

Abbiamo chiesto a Elio Fiorucci di raccontarci brevemente come si à trovato nei panni di "Velista per Caso", ecco cosa ci risponde:


Non sono stato su Adriatica, ma ho seguito il gruppo a terra in Thailandia. Conosco bene la Thailandia perché ci sono stato molte volte e ne amo la gente. Il viaggio con Syusy è stato interessante, perché è una persona intelligente; il viaggio è bello se fatto con le persone giuste, perché usi e costumi diversi suggeriscono belle riflessioni... Infatti con Syusy abbiamo parlato molto e sono nate tantissime discussioni. Di per sé viaggiare è meraviglioso, il viaggio è un film di cose mai viste, uno scambio di idee. Con Syusy abbiamo vissuto molte situazioni particolari e siamo stati in svariati mercatini...



E poi da un suo personale consiglio agli aspiranti giromondini, determinati a seguire la scia di un nuovo Giro del Mondo:

Il viaggio su Adriatica è un'esperienza straordinaria, probabilmente non per turisti ma per viaggiatori. Le cose che si vedono, la possibilità di scoprire percorsi interessanti... Il turista non è adatto, perché non bisogna aspettarsi di trovare tutto già pronto: il viaggio è uno spazio di avventura basato sul piacere della scoperta, a cui bisogna prepararsi e per cui bisogna essere adatti. Un'esperienza per chi ama la scoperta, la conoscenza e la cosa nuova... Ma con grande spirito di adattamento!

 

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]