Diventa Sentinella virtuale della Biodiversità
Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico
Corriamo per un paese più pulito!
La Borsa del Turismo Archeologico di Pestum
Patrizio e Filippo a "Lerici legge il Mare"
Andrea Mura lancia la nuova sfida
Difendi la natura d'Italia con WWF
Veleggiata per l'Emilia
Sarà una Turtle Summer
Il Festival dei Laghi
Non aggiungiamo danni ai danni!
Un mare di Oasi per te
La tragedia della Concordia
Concordia: opinioni a confronto
Rio: velisti per caso dentro la Favela Rocinha
"Pulisci e corri" arrivato a destinazione!
La Goletta Verde in Emilia Romagna
Dal 5 all'8 Settembre Plasticad'A-MARE!
È in edicola Turistipercaso Slow Tour!
Secondo numero di Turisti per Caso Slow Tour
#Forza91, il viaggio a vela di Mario Battilanti
Patrizio Roversi presenta: Slow Tour Padano
Vinci una vacanza in barca per tutta la vita
Partecipa al concorso di GlobeSailor
È in edicola Turistipercaso Slow Tour!
Syusy Blady e Patrizio Roversi presentano Turistipercaso Slow Tour, la nuova rivista di viaggi edita da Sprea Editori, distribuita nelle edicole di tutta Italia dal 4 agosto 2020, con una tiratura di 40.000 copie.
«Una rivista completamente ri-vista, cioè diversa dalla precedente edizione. Fatta da noi con voi», annunciano i Turisti per caso. Un mensile che raccoglie esperienze di viaggio vissute e raccontate in prima persona da loro stessi, da amici e complici viaggiatori e turisti. Ricca di itinerari slow, in Italia e all’estero. Una raccolta di “viaggi dietro casa”, viaggi possibili e anche viaggi oggi impossibili ma sognati, pronti per essere progettati per quando potremo ripartire in sicurezza. Per ripartire prima dentro noi stessi, poi fisicamente vicino a casa, poi fuori, di nuovo verso il mondo intero!
Ma perché una nuova rivista cartacea, in edicola, proprio adesso? Non è una follia in assoluta contro-tendenza? «La risposta non può che essere “proverbiale”: se non ora quando? Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. Questo è un momento difficilissimo per il turismo, quindi è il momento giusto». Da notare poi che si tratta di una rivista interattiva: molti degli articoli pubblicati avranno un QR code per guardare anche i video, i vlog e i documentari a tema di Syusy Blady, Patrizio Roversi e degli altri amici viaggiatori e complici! Un’esperienza multimediale, da leggere e da guardare.
Tra le rubriche ricorrenti i viaggi di Italia Slow Tour, itinerari sostenibili alla riscoperta del territorio italiano diffuso, lontano dalle grandi direttrici turistiche più famose e più affollate. Gli itinerari storico archeologici dei Misteri per caso di Syusy. Le rotte via mare che seguono la scia dei Velisti per caso. E poi i corrispondenti dal mondo e gli italiani all’estero, gli itinerari enogastronomici e i percorsi accessibili, i viaggi col volontariato e il turismo sostenibile. Mese dopo mese, l’agenda degli eventi da non perdere in giro per l’Italia, piccole grandi strategie per organizzare i propri viaggi, recensioni e consigli letterari e cinematografici.
Nel primo numero: speciale Isola d’Elba con un contributo di Pino Cacucci; Il Cammino di San Benedetto tra Umbria e Lazio, i misteri del Circeo indagati da Syusy e quelli dell’Ogliastra in Sardegna; un itinerario off road da Selinunte alla Scala dei Turchi a cura di Martino Ragusa; un'immersione archeologica in Abruzzo e l’esplorazione di una mitica isola nel Golfo di Sorrento, Li Galli. All’estero un itinerario a piedi in Nepal, il lato B di Ibiza, viaggi slow solidali in Mozambico e un itinerario tra Israele e Giordania. Infine una Guida Arcobaleno alle destinazioni LGBT.
Per contribuire condividendo le vostre esperienze di viaggio con gli altri lettori-viaggiatori di Turistipercaso Slow Tour scrivete a redazione@turistislowtour.it, nel frattempo appuntamento in edicola con il primo numero dal 4 agosto!
* Se sei in possesso di un abbonamento alla precedente rivista Turistipercaso Magazine rimasto in sospeso prima della scadenza per la chiusura di Edizioni Master, contattaci a lettori@turistislowtour.it. Con Sprea Editori abbiamo pensato a una soluzione per sistemare le cose con i nostri lettori affezionati *