Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Ultime da Adriatica in cantiere

28 February 2014 ore 20:00

Giovedì scorso l'ingegner Martin Alonso ha misurato lo scafo di Adriatica. Sono stati esaminati oltre 100 punti di misurazione.

Lo scafo di Adriatica è risultato sano in quasi tutta la sua superficie, cosa che ha rassicurato equipaggio e armatori. La zona del serbatoio acque nere è invece soggetta a un principio di corrosione, probabilmente chimica, a causa di detersivi e prodotti aggressivi che hanno intaccato lo scafo dall'interno.

La sosta a Piriapolis era dunque indispensabile. I lavori ci prenderanno del tempo e ci hanno fatto perdere la stagione di navigazione al sud. Non importa. Magellano non ci mise poco. E l'associazione Pigafetta 500 si sta già riorganizzando.

Si va avanti! Tutti insieme.

Intanto la nostra barca è già famosa e qui in Uruguay ne parla persino un cabarettista in uno dei suoi monologhi. Durante l'alaggio c'erano decine di persone a fotografarla...

Forse anche perchè la sua prua arriva nei giardini pubblici di Piriapolis?

 

Filippo Mennuni

Comandante di Adriatica per le tappe australi

Adriatica SY

IQ4436

Commenti

Oh! Ma siamo orgogliosi, di Magellano che non ci mise poco, e di Adriatica così famosa che ne parla persino un cabarettista.
Succede anche al senatore Razzi, per opera di Crozza.
Intanto invitiamo il nostro ambasciatore a scusarci per l'invasione dei giardini di Piriapolis con la prua di Adriatica.
Che dio ci illumini.
Franco

inserito da franco il 08/03/2014 alle 08:37

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]