Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Un'avventura assieme agli indios

27 April 2002 ore 20:00

Si profila un’avventura. Tra poco ci portano a visitare un villaggio indios all’interno. Decido di portarmi con me il comandante Marco Covre e Antonella. Oltre Giovanni e Enrico. Marianna sta su Adriatica a fare la lista della spesa e Vanni a fare qualche lavoretto. La guida Chris ci sta aspettando. Abbiamo dormito già meglio e sono di buon umore. Stamattina avevo la battuta facile e il caffè che ieri era imbevibile era migliore. Stasera appena torno vi racconto degli indios.

 

 

Più tardi...

Torniamo dall’avventura. Pazzesca. Abbiamo percorso un fiume su una canoa sotto sistematici acquazzoni tropicali. Bagnati fradici siamo stati raccolti da una canoa di indios che ci hanno portato al loro villaggio. Rischi, senso di jungla vera. Loro tutti dipinti sul corpo e praticamente nudi. Sulla riva un tucano, poi un iguana. Covre diceva che non c’erano coccodrilli ma anaconde. Auguri. Al villaggio è stato favoloso.


Bimbi, donne e uomini a farci vedere il loro modo di vivere. Abbiamo mangiato e ballato con loro. Il comandante voleva rimanere lì e sposarsi con una indigena evidentemente carina (una Bellucci più esotica). Poi l’abbiamo convinto a venire via. Siamo tornati sotto altri temporali apocalittici. Tutto molto bello. Ed è bello anche stare in un posto dove non ti chiedono: "E la Zingara dove l’ha messa?".

A domani.

 

Giorgio Comaschi

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]