Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Un mese alle Maldive, si può

8 March 2004 ore 16:00

Continuiamo a ripercorrere con Irene l'ultimo mese di navigazione a bordo di Adriatica! Dove eravamo rimasti?
Il giorno dopo la partenza di Patrizio, Syusy, Zoe, Orso e Giuseppe, sono arrivati sei vecchi amici con i quali siamo partiti per un'ulteriore crociera di dieci giorni tra gli atolli. Abbiamo beneficiato di un tempo splendido, di posti incantevoli, di veleggiate superbe, ancora una volta dell'aiuto di Enzo e Claudio, ma soprattutto ci è piaciuto stare con Sandra, Eddi, Luigi, Fabrizio, Davide e Giovanna, che da molti anni ci raggiungono, ovunque siamo, navigando con noi e condividendo gli stessi gusti, sensazioni, "filosofie di vita".

Gli amici sono partiti ed è arrivata Paola, che sostituirà Federica. Paola è di Milano, 25enne, neo laureata, ugualmente desiderosa di fare questa esperienza insolita e "totale". Benvenuta a bordo di Adriatica!
Siamo agli sgoccioli. Oggi siamo stati invitati ad andare su un'isoletta vicina al nostro ancoraggio a trovare Stefano Barbieri, che da una decina d'anni gestisce il ristorante di un resort e che voleva a tutti i costi conoscerci.

Avendo molte cose ancora da fare prima della partenza imminente, abbiamo declinato l'invito e ci siamo accordati in modo che fosse lui a venire da noi. Ci ha portato, già pronti, dei piatti succulenti, preparati da lui, dell'ottimo vino, mozzarelline, pizze vere, prosciutto crudo, gelati: ogni ben di dio! Sono venute anche Giorgia e sua mamma ed è stata una belllissima ultima serata a Male. Mancava solo Federica...

Domani, dunque, la partenza.

Lasceremo le Maldive, dopo quasi un mese di acqua trasparente, palme e sabbia bianchissima, per percorrere le 2000 miglia che ci separano da Al Mukkah (Moca), nello Yemen.

L'equipaggio di Adriatica sarà quindi composto da Gigi, la sottoscritta, Paola, Enzo e Marta. Alle prossime per un aggiornamento sulla navigazione.


Un abbraccio

Irene e da Adriatica!

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]