Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Vai con la spaghettata notturna!

10 April 2002 ore 02:00

E' notte, sono le due, ma la notte è bucata da un'infinità di luci.

Tutti i fanali di Colon e delle navi alla fonda in attesa di attraversare il Canale di Panama rendono questa notte diversa dalle altre. Il traffico nonostante l'ora è intenso, la stazione radio del Canale, frequenza 24 ore su 24, ci dà le indicazioni per raggiungere lo specchio acqueo riservato alle imbarcazioni che devono espletare le pratiche d'ingresso.

Il raggiungimento di tale zona presenta non poche difficoltà in quanto occorre attraversare la rotta delle navi che compiono il passaggio del Canale, questo per noi significa vedere una moltitudie di luci verdi, rosse, gialle e bianche che creano un clima di confusione.

 

Alle quattro di notte parte la spaghettata: rigorosamente aglio, olio e peperoncino, muy peperoncino!

Lo spaghetto purtopppo fa un'apparizione fugace in quanto letteralmente divorato dall'equipaggio. Essendo l'ora così tarda e la pancia così piena, si crolla tutti istantaneamente in un sonno profondo rimandando al giorno successivo qualsiasi tipo di attività. Ci sentiamo domani.

 

Ciao da Adriatica.

Marco Covre

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]