Dal 5 all'8 Settembre Plasticad'A-MARE!
La Goletta Verde in Emilia Romagna
Una barca... di recupero
Scuola a energia solare!
Regata di barche riciclate!
E se i velisti monitorassero lo stato del mare?
Come diventare dei velisti e turisti sostenibili?
"Prendiamo il sole per i nostri bambini"
Energie rinnovabili fra i banchi di scuola
E' il momento del Plastiki!
Pannelli solari a bordo
Vernici naturali a bordo
Vela responsabile
Il manifesto della Vela Solidale
Vele solari
Una nave cargo a vela
Aree marine protette
Il futuro della terra
L'energia del vento
L'Energia: come si forma e come si trasforma
Riflettiamo sulle energie rinnovabili
Com'è messo l'Ozono?
Adriatica ecologica
Syusy madrina dell'energia rinnovabile
Dal 5 all'8 Settembre Plasticad'A-MARE!
Nel weekend appuntamento al Porto Turistico di Roma per il primo eco festival plastic free della Capitale: PLASTICAd'A-MARE! Organizzato da DOC Live, con la preziosa partecipazione di WWF Italia e gli amici di PolarQuest, l’evento rientra nel programma Estate Romana 2019, promosso da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzato in collaborazione con SIAE.
Il Festival vuole essere un momento di sensibilizzazione e formazione sul tema dell’inquinamento massiccio della plastica a discapito dei mari, attraverso giochi, arte e creatività. Un doppio obiettivo: da una parte comprendere i danni inflitti dalla plastica all’ambiente naturale, dall’altra scoprire come lo stesso materiale, opportunamente recuperato, può essere portato a nuova vita, trasformandosi da plastica a mare in plastica d'amare.
Attività e dibattiti si affiancheranno a performance, laboratori per grandi e piccoli, esposizioni di artigiani, designer e artisti selezionati tramite una specifica CALL FOR ARTISTS, workshop, live painting, installazioni site specific, e concerti di esponenti della musica ecologica. Tutto per imparare e diffondere nuove pratiche di raccolta e riciclo creativo.
Appuntamento al Porto Turistico di Roma, insieme al territorio del X° Municipio, con le aree naturali, il litorale, le riserve, la sua storia e il borgo della suggestiva Ostia Antica: un contesto urbano da tempo impegnato a trovare una nuova identità schierata dalla parte della legalità e della voglia di rinascita.
Il programma completo su www.plasticadamare.it, seguite l’evento anche su tutti i social (Instagram @plasticadamarefestival, @plasticadamare su Twitter e Facebook)