Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Vento e pioggia, sicuri che siamo a Los Roques?

23 August 2006 ore 18:00

Vai alle isole Los Roques? In barca a vela?

Fantastico. Mare piatto, vento 10 nodi circa, mangerai pescado fresco tutti i giorni perchè appena butti l'amo a mare è sicuro che peschi qualcosa e soprattutto.... non piove mai. Io alle Los Roques ci sono... ed in barca a vela ..., i nodi sono mediamente 20, il mare non è mosso come il nostro Mediterraneo ma poi così piatto non è, di pescado fresco neanche a parlarne nonostante i nostri numerosi tentativi (qui a bordo sono anche ben attrezzati), e soprattutto... PIOVE! Solo la sera, fortunamente, fino a ieri quando al risveglio vediamo il cielo nero e la pioggia intensa.

Andiamo da Ezechiele prima della partenza da Carenero per regalargli il pane fresco fatto da Elisabeth e lui ci dice che è colpa del cambio di luna. Ebbene si, siamo nella settimana della luna nuova e quindi il pesce non abbocca e può capitare che piova. Ammazza che sfiga! Ma passerà. Ed è infatti verso le 13.00 che il tempo migliora e riusciamo a muoverci per andare all'isola Dos Mosquises dove c'è l'osservatorio biologico delle tartarughe. Ben fatto.

 

Al ritorno su Adriatica parte la prima sfida della settimana: Elena, Carmen, Roberta e Giuliana cucineranno al posto di Elisabeth e per Elisabeth e gli uomini dell'equipaggio. Ci rimbocchiamo le maniche e... a noi i fornelli e la cambusa! Panico! Che facciamo? Boh?! Un piatto semplice e veloce qualcuno propone da fuori ormai affamato. Noi donne ci guardiamo in viso e diciamo contemporaneamente... spaghetto aglio olio e peperoncino... per 10 persone la sappiamo fare? Ma si dai proviamo. Una vera schifezza ma il chilo di pasta è comunque stato mangiato. Nulla a che vedere con le prelibatezze che ci prepara Elisabeth ogni giorno.

 

Dopo cena propongo un gioco che ogni tanto mi diverte fare e che si chiama "intavoliamo una discussione". Il tema scelto è: cosa ne pensate dei matrimoni tra coppie di omosessuali? E del fatto che possano poi adottare un figlio? E qui parte la serata, discussione accesa sul tema, ognuno che dice la sua ma senza prevaricare, devo dire che è proprio un bel gruppo. Poi, sarà l'aglio ed il peperoncino dello spaghetto (anche se, devo essere onesta, non si sentivano granchè) o l'argomento della discussione, ma ai membri dell'equipaggio gli vengono le famose "paturnie" e quindi rimasti ormai soli attorno al tavolo decidiamo anche noi di andare a dormire.

La giornata di oggi comincia con il sole (anche se durante tutta la notte non ha fatto altro che piovere), con una meravigliosa escursione alla spiaggia di Sarqui (dove siamo arrivati ieri sera) e con la seconda sfida: Damiano sarà per un giorno cameraman e Flavio sarà per un giorno marinaio. Mi sembra che fino ad ora Damiano se la stia cavando abbastanza bene mentre Flavio pare abbia qualche difficoltà soprattutto nella issata e nella ammainata della randa. Siamo ora a Crasqui dove siamo arrivati con una splendida bolina. Per qualche minuto (per fortuna pochi) anche Claudio si è cimentato alla conduzione di Adriatica... la ruota del timone era una ruota impazzita e dopo tre o quattro giri di 360° senza mai toccare le vele abbiamo deciso di fargli prendere il sole... ma questo credo sia meglio se lo vedete in TV!

 

Ciao,

Giuliana, Velista per Caso

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]