Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Come una piscina...

9 May 2006 ore 19:00

Stamattina siamo andati CON IL TENDER DI ADRIATICA (IL GOMMONE), appena fuori dal porto. Abbiamo fatto il bagno circondati da una nuvola di pesci. Centinaia, e nuotavano insieme con una direzione precisa. Al ritorno siamo andati fino in fondo alla rada di Sopers Hole, dove c'é una bella spiaggia. Non troppo grande. Ed eravamo soli.

Qui sono stato colpito dal colore dell'acqua, trasparente, come se fosse una piscina. Poi sono rimasto colpito dalla quantità di pesci e conchiglie. Una cosa che mi ha lasciato a bocca aperta è stata la visione di una barca spiaggiata e incastrata nella sabbia, probabilmente a causa di un uragano. Conteneva una specie particolare di pesci. Saranno stati circa venti.

Più tardi, dopo un paio d'ore, ci siamo fermati in un ristorante e per il resto del pomeriggio siamo ritornati nella stessa spiaggia. Li ho scoperto altre cose nuove: sei barracuda completamente pacifici e una conchiglia molto grande, più di venti centimetri con all'interno una specie di granchio, ma senza chele. La serata si è conclusa in barca, dove Filippo e Ricardo avevano finito di fare dei lavori.

 

Nicolò

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]