Diario di Syusy in Polinesia
Perché tornare?
Dal bungalow sul mare
Syusy e Zoe in diretta da Papeete
Eccoci a Rangiroa
Prime notizie da Moorea!
Syusy e Zoe in diretta da Papeete
Ultimi aggiornamenti dalla Polinesia Francese
Zoe
[26 Luglio 2012]
Ci siamo dimenticate di scrivere che quando eravamo a Papeete abbiamo visto due serate della Heiva, una delle quali era la serata finale! Esperienza davvero meravigliosa, anche perché la prima volta non conoscevamo affatto la Heiva, e la seconda invece avevamo una vaga conoscenza perché il giorno prima delle ballerine ci avevano insegnato alcuni passi e movimenti. Purtroppo non era permesso fotografare o fare video, quindi le uniche foto sono quelle del "gruppone" alla fine. Ma si possono trovare comunque i video su internet!
Vedere più o meno 180 persone muoversi in completa sincronia ballando le antiche danze polinesiane è davvero uno spettacolo. Ed anche i canti fanno venire la pelle d'oca! La Heiva è molto importante per i polinesiani. Il tifo è molto accanito. Sarebbe stato bello assistere a queste danze e canti anche in una cerimonia tipica. Sarà per la prossima volta ;)
Syusy
[26 Luglio 2012]
Eccoci! Finalmente mi sono connessa! Ieri sera in tutta l'isola è andata via la luce, si sono accese le stelle, tante e diverse da quelle che vediamo noi. A Tahiti in effetti all'osservatorio astronomico, che pochi conoscono, mi hanno detto che qui si vedono le nostre costellazioni più alte in cielo e molte altre stelle, pianeti e nebulose che noi non vediamo nell'emisfero nord. Ho riconosciuto la croce del sud e lo scorpione che qui chiamano l'amo di Maui col quale il dio pescò le isole della Polinesia. Tra l'altro abbiamo anche una guida di Taihiti Tourism che si chiama Maui, sarà lui?
India
[26 Luglio 2012]
Quando conosci una famiglia (madre brasiliana, padre neozelandese e figlia di 2 anni) che gira il mondo e, di fatto, vive su un catamarano, cominci a farti delle domande su COME vuoi vivere la tua vita. A cosa dai veramente importanza e a cosa sei forzato invece a darne? Che principi vuoi seguire, quali valori? Hai i mezzi per plasmare la tua vita secondo la tua fantasia? Sono troppe domande esistenziali in una volta, me ne rendo conto, ma sono sorte spontanee davanti a queste persone che hanno avuto il coraggio (e senza dubbio anche i mezzi) di fare una scelta di vita chiara. Adrenalina.
Syusy
[27 Luglio 2012]
Proprio in questi giorni che mi sono concessa di pausa, una volta che se ne sono andati gli operatori e che abbiamo finito le riprese, ho cominciato a leggere un libro: la Matrix divina. Risponde al quesito sogni-realtà. Sembra che noi creiamo la nostra realtà non con la volontà, banale troppo scontato, volli fortissimamente volli, no, ma con le nostre convinzioni ed emozioni. In poche parole bisogna che una cosa la pensi come possibile perché si realizzi. E' il potere della magia di cui parlavano gli antichi e che ora ha una spiegazione scientifica con la fisica quantistica. Quindi credeteci e vivete come se fosse vero. Non datevi limiti prima d'incontrarli. Vivere con fiducia è la regola che non v'insegnano a scuola. Ciao Mamma
Commenti
Ciao Syusy,
Siamo appena rientrati dalla Polinesia..., dal nostro viaggio di noze, E ci manca tantissimo quel Paradiso Terrestre!!!
Beh un po' ti invidiamo :-)
Il 15 Luglio mattina ti abbiamo vista al mercato di Papete, al lavoro, e ci hai intervistati brevemente, eravamo la coppia in viaggio di nozze.
Per favore ci puoi dire quando manderete in onda la puntata sulla Polinesia-Papete per rivivere quelle emozioni uniche...
Grazie e cari saluti
Loreto & Isabella