Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Mare grosso, traversata di bolina

29 August 2002 ore 20:00

Partiti da Vani Bay (Isole Fiji), dopo le immersioni, abbiamo navigato fino a Savu Savu, sempre con un pessimo tempo. Ad un certo punto sembrava che spuntasse il sole, ma è stato un attimo…

Luca e Natasha (Stefanenko) dal Va Pensiero si sono trasferiti da noi su Adriatica. Il mare era grosso, il vento all’inizio quasi inesistente: cioè le peggiori condizioni possibili per una barca a vela. Poi il vento si è alzato, ma di bolina. Quindi pessima traversata.

Io non sono stato male solo perché mi son sdraiato preventivamente, Vito non ha avuto la mia stessa fortuna… Natasha ha retto, ma certo non si è divertita. Tra l’altro, con la pioggia fredda che inumidiva le ossa, non si riusciva a stare fuori.

Solo Marco ha resistito (per forza) al timone. Ogni tanto gli hanno tenuto compagnia Luca e Syusy, e un po’ anche Natasha. Conclusione tutti spesso sottocoperta, sbandati, inumiditi e sbattuti…

Siamo arrivati a Savu Savu al buio, abbiamo agguantato una boa e una tazza di latte caldo, poi a letto…


Patrizio

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]