Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Nuovi Velistipercaso a bordo a Saint Marteen

20 May 2006 ore 19:00

Siamo arrivati venerdì nel pomeriggio. Abbiamo trascorso una notte sulla terraferma a tortola, capitale delle BVI. Abbiamo pernottato al Lambert Bay Resort, nella Lambert Bay. Un bellissimo residence composto da 15 villette immerse in un meraviglioso giardino fiorito, il tutto di proprietà di gentilissimo un italiano, sbarcato per caso a tortola 30 anni fa.

Sabato pomeriggio il proprietario del resort si è offerto di accompagnarci in auto alla Sopers Hole, una bellissima marina nella est end di Tortola, ex covo di un pirata nel 16° secolo, dove è attraccata Adriatica. Il tragitto in automobile, lungo le ripide e tortuose strade che attraversano le montagne, è durato circa 1 ora, passando da CANE GARDEN BAY, un'insenatura di color trurchese con una splendida spiaggia lunga 1,6 km.

Sabato sera sono arrivati x caso i restanti 5 velisti per caso che avevano perso la coincidenza aerea da s.marteen a tortola. Dopo una lunga trattativa al check in di s.marteen sono riusciti ad imbarcarsi su un volo successivo. Alle 23 locali i 5 velisti per caso

Chiara con papà Roberto e i 3 amiconi, come li chiameremo da qui in avanti, Savino, Gianni e Lino salivano su adriatica.

 

Claudio e Roberta, Velisti per Caso


 

Aeroporto di St.Marteen, caldo, stanchezza ma finalmente eccoci ai Caraibi! Piccolo inconveniente: abbiamo perso la coincidenza per Tortola! Panicooooo... nell'attesa abbiamo incontrato altri tre passeggeri di Adriatica: Savino, Gianni e Lino. Come perfetti turisti per caso, sfoggiando il nostro inglese migliore, abbiamo cercato di trovare un volo più tardi... risultato, ore 19.30 abbiamo preso il volo per Tortola (finalmente).

Eccoci arrivati sani e salvi a destinazione: ADRIATICA. Ormeggiata in un porticciolo di Tortola, il clima stupendo, il posto favoloso ma la stanchezza era troppa per godersi il primo giorno a bordo! Dopo una dormita rigenerante, ma un po' calda, abbiamo fatto colazione e abbiamo conosciuto gli altri due passeggeri: Claudio e Roberta. Finiti i preparativi, siamo pronti per salpare... veleggiando tra varie isolette, dopo un'oretta siamo arrivati a Norman Island. Abbiamo "parcheggiato" in una bellissima baia, con colline verdi e una spiaggetta bianca che siamo andati subito a visitare con il gommone... poi dopo aver mangiato il pranzo preparato dalla nostra cuoca Elisabeth, siamo andati a vedere le grotte dei pirati nelle quali ovviamente noi non abbiamo trovato nessun tesoro... ma tornando alla barca abbiamo deviato verso... un bar, niente spiagge ne' grotte.

 

Chiara, Velista per Caso

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]