Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Ultimi consigli prima di partire

14 December 2015 ore 15:00

Indicazioni per chi viaggia verso il Sud America per raggiungere Adriatica


Cambio aeroporto a Buenos Aires

 

Per chi di voi decide di viaggiare via Buenos Aires, cioè con compagnie come Iberia, AirFrance, Alitalia, Aerolineas Argentinas, British, Luftansa, ecc. L'arrivo sarà all'aeroporto internazionale di Ezeiza, che è situato a una cinquantina di km dal centro della città.  

Il volo per Ushuaia invece parte dall'aeroporto "Aeroparque", che è in centro. Dovete calcolare almeno 4 ore di tempo per il trasferimento. Da quando lascerete l'aeromobile su cui avete viaggiato a quando sarete fuori dall'aerostazione calcolate un'ora circa tra dogana, immigrazione, verifica dei bagagli. Nell'aeroporto di Ezeiza avete WiFi gratuito e potrete così riconnetervi con il mondo. E avvisare noi dell'equipaggio che siete a buon punto.

Potete muovervi in taxi (circa 400 pesos argentini/40 euro). Prendete solo taxi ufficiali e non gli abusivi. Circa un ora di percorrenza.

Potete anche prendere un bus della compagnia Tienda Leon. Uscendo dall'aeroporto, arrivi internazionali, seguite il marciapiedi andando a sinistra, sotto una lunga pensillina coperta. A circa 100 metri troverete un chiosco di Tienda Leon e la biglietteria. Ci sarà sicuramente un buon numero di turisti che vorranno prendere il vostro stesso bus. Biglietto circa 150 pesos/15 euro.

In circa un'ora e mezza dovreste arrivare al capolinea. Da lì dovrete prendere un taxi per aeroparque, che è a 15 minuti di auto, oppure un minibus della stessa Tienda Leon, previo accordo con la compagnia stessa. Nell'aerostazione di Aeroparque tutto sarà più veloce perchè si tratta di un volo interno. Calcolate comunque un'oretta per espletare le pratiche di imbarco.

All'arrivo a Ushuaia l'aeroporto è situato a 200 metri in linea d'aria dall'ormeggio di Adriatica. L'equipaggio vi verrà incontro. 

Vi consiglio di prendere un posto finestrino durante questo volo di un po' più di 3 ore e di tenere la macchina fotografica a portata di mano, perchè i panorami dei paesaggi su cui volerete sono di una magnifica unicità. 

 

Consigli di viaggio

 

Prima della partenza dall'Italia concordate con il vostro operatore una tariffa telefonica adatta al Sud America se non volete che la vostra bolletta sia salatissima. Ricordate di disabilitare il 3G e il trasferimento dati oltre al roaming perchè altrimenti appena riaccendete il telefono a Buenos Aires vi si collegherà facendovi subito spendere soldi.

A Buenos Aires incontrerete l'estate, con temperature intorno ai 30/35 gradi. Mentre a Ushuaia la temperatura sarà notevolmente più mite, intorno ai 15 gradi di giorno e ai 10 di notte, anche se potrebbe scendere a zero per qualche ora oppure salire, nelle giornate di sole e senza vento anche oltre i venti.

Tenete a portata di mano un K-way o una protezione se dovesse piovere al vostro arrivo a Ushuaia.
A bordo di Adriatica potrete caricare i vostri devices e PC. In città avrete wifi gratis ovunque. Ushuaia è una città occidentale con tutti i servizi necessari, negozi, strutture. Ma è l'ultimo avamposto del mondo occidentale in un luogo fantasticamente inospitale e selvaggio.

Per tutte le altre eventuali informazioni che vi possano necessitare prendete contatto con Sailsquare o con Velisti per Caso tramite il sito web o la pagina FB.

 

Vi aspettiamo a bordo

L'equipaggio di Adriatica

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]