Il sito navigabile dei Velisti per Caso!
twitter facebook friendfeed flickr youtube scrivi a

velisti tv

> newsletter

> cerca

> credits

iscriviti alla
newsletter


cerca nel sito

Messe a punto

20 March 2008 ore 12:00

Cari Velisti per Caso,

proprio ieri abbiamo finito di sistemare tutti i cavi elettrici: dopo aver sostituito tutte le "guide" che li sostengono li abbiamo rimessi tutti al loro posto. E' stato un discreto lavoraccio perché ci sono fasci da 35/40 fili anche di discrete sezioni e notevole rigidità e addomesticarli non è stato facile.

Comunque direi che è un lavoro finito.

Da lunedì è all’opera anche Carlotta, che come prima cosa ha avuto il simpatico compito di lavare la sentina di prua, che ora da marrone è quasi bianca! A breve qui infatti verranno posizionate le batterie dei servizi, nuove nuove come le loro cassette stagne. Nel frattempo il sabbiatore sta completando la pulizia delle case del gasolio di poppa, i meccanici del cantiere si preparano a rimontare il timone, i pittori sono pronti per dare l’antivegetativa... Sembrerebbe che la macchina per ricostruire tutto si sia finalmente messa in moto con decisione!

Anche tutte le questioni burocratiche in corso con il Rina per la certificazione del nuovo motore stanno finalmente arrivando alla fine e iniziamo a vederci un po' più chiaro.

Oggi si comincia a rimontare l’impianto idraulico e speriamo di completarlo definitivamente per sabato, a meno di intoppi ovviamente!

Data l’aria "ecologica" che tira qui su Adriatica abbiamo deciso di adeguarci... così per spostarci a Monfalcone usiamo il monopattino! Non so perché ma ci guardano tutti! Siamo così belli?! Vi mando la foto, giudicate voi.

 

Mattia

Inserisci commento

Inserisci il codice

riportato qui a fianco

Questo website utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza d'uso. Proseguendo la navigazione date implicitamente il consenso all'uso dei cookie. close [ informazioni ]