- February 2008Un cuore nuovo per AdriaticaNegli ultimi 7 anni non si è mai fermata, è tempo di fare un bel po' di manutenzioneNe parliamo con MattiaSegue i lavori su Adriatica e ce li racconta passo passoAggiornamento sui lavoriFacciamo il punto con FilippoPerché a Monfalcone?Patrizio spiega la scelta di portare Adriatica in cantiere in provincia di TriesteIl Marina HannibalEcco dove Adriatica sta facendo cantiereCome fa un motore a essere ecologico?La prima caratteristica che rende Adriatica ecologica è l'atteggiamento delle persone che vivono a bordoNuovo look per AdriaticaRifacciamo anche le tappezzerie, grazie a Roby!Itinerario nel Golfo di TriesteOrso -stratega turistico- ha definito il percorso di Adriatica nel suo primo weekend di nuovo in acqua dopo i lavori di manutenzione
- March 2008Messe a puntoL'idraulica, l'elettronica, la burocrazia... Check up completo per AdriaticaUn super team!Carlotta ringrazia tutti i professionisti che stanno lavorando su Adriatica
- April 2008Il nuovo motore è al suo postoE tutto funziona! Grazie a Fabio De Marchi, "cardiologo" del nuovo cuore meccanico di AdriaticaChi viene alla festa?Al Marina Lepanto di Monfalcone una festa per celebrare la messa in acqua di AdriaticaAdriatica di nuovo in acquaPrimo giro di prova con tutti i meccanici a bordo, subito a 9 nodiVelistipercaso a bordoA Trieste su Adriatica ci sono Nadia, Simona, Paolo, Costanza e Walter!Il programma della festaAl Marina Lepanto è tutto pronto, ecco cosa si faràMichela, cicerone per caso!Ci scrive la giornalista di Radio Capodistria che ha accompagnato Syusy e i VpC a TriesteSaluti dall'Adrìaco!Adriatica è ormeggiata a Trieste, in attesa di ripartireDiario di bordo di Paolo e Costanza"Non ci chiameranno mai, figurati!"... E invece, eccoli qua: da Perugia con furoreDiario di bordo di Nadia e Simona"Syusy ha un'anima da Indiana Jones in gonnella"... Potete dirlo forte!Il barbacoa!Per una perfetta grigliata a bordo. Mai più senza!
Un super team!
28 March 2008 ore 12:00
Cari Velisti per Caso,
vi cominciamo a presentare un po' di gente del cantiere, sono tutti gentilissimi e ci piacerebbe ringraziarli! C’è Mauro, meccanico ufficiale del Marina Hannibal, il titolare della MG servizi, che insieme al signor Battino dell’Idromar si sta prendendo cura del nostro dissalatore!
Poi c'è Max, il proprietario della trattoria Polimeno dove Mattia ed io andiamo a mangiare alla sera (rigorosamente in monopattino).
Per quanto riguarda i lavori, oggi abbiamo finito tutta la parte idraulica, tutti i tubi sono stati collegati alle varie uscite, pompe e clarinetti vari, il motore è arrivato oggi dal meccanico e la settimana prossima verrà messo a bordo. Domani arriverà anche il generatore e la cassa giornaliera del gasolio e il dissalatore a breve. Insomma, “tutto” quello spazio in sala macchine non ci sarà più, ma la barca comincerà finalmente a tornare in sé! Nel frattempo il cantiere si sta occupando dello specchio di poppa e di riverniciare l’albero.
A presto
Carlotta
 
		 
		 
		 
		 
		 
	
 
	




